È trapelata giorni fa la notizia che la prossima ottava stagione di The Vampire Diaries sarà ufficialmente l’ultima. Ma anche se si immaginava questa decisione, ciò non significa che la cosa faccia meno male.
Ciò significa che restano soltanto 16 episodi, prima di dire definitivamente addio a Damon (Ian Somerhalder), Stefan (Paul Wesley), Caroline (Candice King), Bonnie (Kat Graham), Alaric (Matt Davis) e Matt (Zach Roerig).
Il tempo a disposizione non è molto, perciò TVGuide.com ha stilato un elenco di 9 cose che ci auguriamo e vorremmo accadessero, prima che TVD finisca per sempre.
1. Un matrimonio a giugno per gli Steroline.
Ciò che inizialmente era una frase buttata lì nel primo episodio della serie – “Stiamo programmando un matrimonio a giugno” – è diventato man mano un vero e proprio mantra per i fan della coppia Stefan e Caroline. Per anni, i fan non vedevano l’ora che la piccola battuta di Caroline su Stefan diventasse realtà, e ora che gli Steroline sono tornati ufficialmente, perché non rendere tutto ciò realtà? Stefan merita un lieto fine tanto quanto Damon, e quanto sarebbe divertente vedere Caroline in piena modalità sposa?
2. Bonnie riavrà i suoi poteri.
Cosa è una Bennett senza i suoi poteri? Questo è qualcosa che scopriremo subito nella première dell’ottava stagione, ma si spera non sia un problema che verrà esplorato così a lungo. Probabilmente, Bonnie riavrà indietro i suoi poteri prima che lo show finisca, e si spera il prima possibile. Bonnie è un personaggio così sicuro di sé e capace, e tutti vorrebbero rivederla in pieno potere e al massimo, prima della fine definitiva di TVD.
3. Matt riesce ad avere una vita normale.
Le ultime parole di Elena a Matt esprimevano il suo desiderio che lui restasse “umano, fedele e buono”, e di non smettere mai di lottare per gli altri e per se stesso. Ha perso Penny (Ana Nogueira), e scommettiamo che Matt troverà di nuovo l’amore. Perché alla fine della giornata, ciò che Matt vorrebbe è mettere su famiglia con una brava ragazza (umana) e vivere una vita normale e tranquilla. Se lo merita.
4. Un’epica scena tra Klaus (Joseph Morgan) e Caroline.
In questo show, Caroline ha tutte le migliori storie d’amore, ma a meno che Candace King non decida di cambiare e andare a The Originals, tutti i segnali fanno pensare che lei finirà con Stefan. Comunque, ciò non significa che non ci meritiamo un’altra incredibile scena tra Klaus e Caroline. Quanto sarebbe dolce per Klaus – il quale ha promesso di essere “l’ultimo” di Caroline – vedere come stanno bene insieme Stefan e Caroline e dargli la sua benedizione? Soltanto a pensare a questa possibile scena, vengono le lacrime agli occhi.
5. Elena (Nina Dobrev) e Damon hanno il loro lieto fine.
Non importa se troveranno un modo per aggirare la maledizione di Kai (Chris Wood) o se, semplicemente, Damon aspetterà finché Bonnie non morirà anziana, per riunirsi con Elena. Tutti i fan di Delena sperano comunque in qualcosa di più per Damon ed Elena, e di avere l’opportunità cosa potrebbero essere le loro vite insieme, liberi da triangoli amorosi e da forestieri che cercano in ogni modo di ucciderli. Sarebbe davvero fantastico.
6. Riportare indietro Tyler (Michael Trevino) ed altri volti familiari.
Sebbene nessuno voglia che il finale di stagione diventi una sorta di “in memoria di”, questa sarebbe una grande opportunità per dire addio ad alcuni personaggi preferiti della serie, che non ci sono più. Non si può immaginare il finale della serie, senza vedere per l’ultima volta Tyler. Quanto sarebbe bello se un flashback ci permettesse di vedere un’ultima volta Jeremy (Steven R. McQueen)? Sarebbe stupendo anche se si riportasse indietro Mason Lockwood (Taylor Kinney) ed il suo fisico da urlo per un’ultima occhiata.
7. Meno attenzione su nuovi personaggi.
Con soli 16 episodi rimasti, ora non sarebbe neanche il momento di introdurre un sacco di nuovi personaggi. Sicuramente, avrebbe senso portare volti nuovi per dare una ventata d’aria fresca allo show, ma l’attenzione dovrebbe rimanere ferma sul gruppo principale. Ogni minuto trascorso su un personaggio nuovo a caso, sarebbe un minuto perso su Steroline, Benzo, Denzo, Delena, Klaroline e qualunque altra coppia, a cui i fan hanno pensato nel corso degli anni.
8. Un nuovo interesse amoroso per Alaric.
Nessuno è più sfortunato in amore di Alaric Saltzman. Ha perso Isobel, Jenna, Jo e infine Caroline. Quanto sarebbe triste se finisse la serie con lui solo per sempre? Dategli un po’ di felicità! Più di tutti gli altri nello show, Alaric si è guadagnato nel tempo una piccola dose di cure ed affetto.
9. Divertirsi un po’ con l’oscuro Damon.
Guardare Damon lottare con la sua moralità, è stato il tema centrale di tutta la serie. Ora che Damon è stato impossessato da chissà quale malvagio nel caveau, questa è l’ultima opportunità per accettare e capire realmente il lato oscuro di Damon. Prima o poi, riavrà indietro la sua anima, ma fino ad allora, sarà divertente vedere Somerhalder dirigere qualche scena (e probabilmente, anche qualcuno).
The Vampire Diaries tornerà sugli schermi venerdì 21 ottobre su The CW.
Dopo questo recap e questa interessante lista, voi invece cosa sperate di vedere nel season finale di The Vampire Diaries?